Al via la XXIII edizione del MIA – Meeting Internazionale Antirazzista di Cecina


Da mercoledì 28 giugno a domenica 2 luglio nel parco della Cecinella a Cecina mare, si terrà la XXIII edizione del MIA – Meeting Internazionale Antirazzista di Cecina, con il patrocinio e il contributo della Regione Toscana, del Comune di Cecina e del Cesvot.

Il MIA – Meeting Internazionale Antirazzista sarà un’occasione per approfondire i temi legati alle migrazioni, all’antirazzismo e alle politiche dell’accoglienza e dell’integrazione. Si parlerà di Siria e degli altri Paesi in cui ARCI opera con i suoi progetti di solidarietà internazionale; ci saranno tante iniziative di foramzione per operatori e per giornalisti, con i seminari in collaborazione con l’ Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo, riconosciuti come formazione dall’OdG della Toscana.

La sera ci sarà ampio spazio alla musica e all’arte con performance di teatro e concerti, come ad esempio quello degli Assalti Frontali, che presenteranno il lavoro svolto in collaborazione con ARCI Toscana e che li ha visti condurre un workshop sul rap come libera forma di espressione tra i bambini e i ragazzi del centro culturale di Bab et-Tebbaneh a Tripoli del Libano.

Informazioni e aggiornamenti sul programma sul sito ufficiale del MIA

Ingresso gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *