Pubblicato il Lascia un commento

Aspettando il Festival delle Autoproduzioni

Venerdì 7 luglio ore 21,00 il Circolo Arci Lavoro e Sport ospita la presentazione del nuovo programma del Festival delle autoproduzioni, che si terrà il 1-2-3 settembre a Molli (Sovicille – Siena). Saranno presenti i partecipanti della passata edizione che ci racconteranno le loro esperienze.

Saranno proposti tavoli di discussione in vari ambiti delle autoproduzioni (editoria, educazione, informatica, software libero, agricoltura, edilizia, distribuzione, vaccini); un libero mercatino permanente per chi vuole esporre e vendere ciò che produce; laboratori per imparare ed autoprodurre (birra, pane, contact, orto, serigrafia, sartoria, terra cruda, sapone, api); attività per bambini, giocoleria, yoga e tai-chi, trekking; concerti, poesia e teatro.

Gli obbiettivi sono di far conoscere e consolidare le realtà di auto-produzione, autogestione e auto-distribuzione nei diversi contesti e territori, di conoscerci e rafforzare la rete di collaborazione tra le esperienze. Il festival si nutre delle energie che riuscirà a far germogliare nel cammino che ci porterà alle giornate di Settembre.

A Molli si può campeggiare liberamente e gratuitamente e ci saranno pranzi e cene, rispettose delle diverse scelte alimentari, cucinate con prodotti artigianali provenienti dalle immediate vicinanze.

Il gruppo ideatore del Festival si troverà al Circolo alle ore 18,30 per una riunione aperta a tutti, in vista dell’organizzazione del Festival di settembre.

Non mancherà ovviamente un aperitivo con cui ci saluteremo per questa stagione estiva.

 

Non perdetevi questa occasione!