Formazione fo(u)r us!


Il giorno 28/05 c’è stato il quarto incontro di formazione web-radio e podcasting nell’ambito del progetto VolontaRadio.

I temi affrontati riguardavano le tecniche di registrazione e quelle di postproduzione di un podcast. I due formatori, Tommaso Gabbrielli e Beatrice Arena, ci hanno illustrato il metodo per creare delle tracce sulle quali lavorare in seguito per eventuali modifiche.

Successivamente, ci hanno fatto fatto fare una prova pratica. Sì, proprio così! Abbiamo registrato qualche minuto, basandoci su una notizia fornitaci, e abbiamo montato il nostro audio, intervallandolo con della musica, proprio come in un vero programma radiofonico!

Sicuramente, è stata un’esperienza formativa, ma divertente allo stesso tempo. Abbiamo capito che gli errori sono obbligatori prima di arrivare ad un podcast “perfettamente” pulito.

Avete sbagliato anche voi che non avete partecipato, ma volete rimediare? Aggiungetevi ai prossimi due incontri di formazione! Vi aspettiamo il 04 e l’11 giugno, ad Arci Centro, alle 16.30, per gli ultimi due workshop. Dopodichè non potrete più rimediare!

Per info: RadioLabo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *