Aspettando il Festival delle Autoproduzioni


Venerdì 7 luglio ore 21,00 il Circolo Arci Lavoro e Sport ospita la presentazione del nuovo programma del Festival delle autoproduzioni, che si terrà il 1-2-3 settembre a Molli (Sovicille – Siena). Saranno presenti i partecipanti della passata edizione che ci racconteranno le loro esperienze.

Saranno proposti tavoli di discussione in vari ambiti delle autoproduzioni (editoria, educazione, informatica, software libero, agricoltura, edilizia, distribuzione, vaccini); un libero mercatino permanente per chi vuole esporre e vendere ciò che produce; laboratori per imparare ed autoprodurre (birra, pane, contact, orto, serigrafia, sartoria, terra cruda, sapone, api); attività per bambini, giocoleria, yoga e tai-chi, trekking; concerti, poesia e teatro.

Gli obbiettivi sono di far conoscere e consolidare le realtà di auto-produzione, autogestione e auto-distribuzione nei diversi contesti e territori, di conoscerci e rafforzare la rete di collaborazione tra le esperienze. Il festival si nutre delle energie che riuscirà a far germogliare nel cammino che ci porterà alle giornate di Settembre.

A Molli si può campeggiare liberamente e gratuitamente e ci saranno pranzi e cene, rispettose delle diverse scelte alimentari, cucinate con prodotti artigianali provenienti dalle immediate vicinanze.

Il gruppo ideatore del Festival si troverà al Circolo alle ore 18,30 per una riunione aperta a tutti, in vista dell’organizzazione del Festival di settembre.

Non mancherà ovviamente un aperitivo con cui ci saluteremo per questa stagione estiva.

 

Non perdetevi questa occasione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *