Nuovo Circolo Arci a Colle di Val d’Elsa con il ‘Cipollino, centro di felicità enogastronomica’


Nuovo Circolo Arci a Colle di Val d’Elsa con il ‘Cipollino, centro di felicità enogastronomica’ che ha sede in Piazza Bartolomeo Scala, 13. Lo spazio sarà inaugurato sabato 12 novembre alle ore 16, con la presentazione del calendario culturale accompagnata da tisana e merenda per tutti i presenti. Alle ore 19, poi, sarà la volta dell’aperitivo sociale per festeggiare la nuova vita del circolo culturale dedicato alla produzione biologica e biodinamica di filiera corta e all’alimentazione vegetariana e vegana. Il nuovo Circolo Arci è presente anche su Facebook con il profilo Cipollino felice, dove è possibile seguire tutte le attività e le iniziative.

“Il Cipollino – spiega il presidente dell’associazione, Matteo Laudisa – sarà animato da incontri, conferenze, corsi di attività manuali dedicati alla cucina ma non solo e altre attività dedicate al mondo della produzione biologica e biodinamica. All’interno dello spazio, inoltre, ospiteremo i produttori di filiera corta della zona, i libri editi da ‘Terra Nuova’ e alcune iniziative della scuola steineriana di Colle di Val d’Elsa e sarà possibile fare colazione e pranzare secondo la cucina naturale proposta da Rudolf Steiner”.

“L’Arci provinciale di Siena – afferma la presidente, Serenella Pallecchi – saluta con piacere l’ingresso de ‘Il Cipollino’ nella nostra associazione come spazio culturale e sociale dedicato a temi sempre attuali quali l’alimentazione, il buon vivere attraverso l’attenzione al cibo, i valori sociali e culturali che sono dietro ogni prodotto di filiera corta. Lo spazio che sarà inaugurato sabato è frutto di un percorso condiviso e sarà un altro luogo di confronto e di promozione anche per le attività dell’Arci, aprendosi a nuovi stimoli di riflessione e di crescita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *